La dipendenza da alcol si verifica quando una persona sviluppa una dipendenza psicologica e fisica dall’alcol al punto da non riuscire a farne a meno.
Le persone dipendenti dall’alcol hanno difficoltà a controllarne il consumo e spesso continuano a bere nonostante gli effetti negativi sulla loro vita. La dipendenza da alcol può causare una serie di problemi di salute, come malattie del fegato, disturbi mentali, problemi di relazione e problemi finanziari.
La dipendenza da alcol può essere trattata con successo attraverso una combinazione di terapia, supporto da parte della famiglia e degli amici, e talvolta farmaci.
È importante che le persone che sospettano di essere dipendenti dall’alcol cercino aiuto il prima possibile.
Non c’è vergogna nel chiedere aiuto e affrontare la dipendenza da alcol può essere difficile, ma con il trattamento adeguato e il supporto di amici e familiari, è possibile superare la dipendenza e vivere una vita sana e felice.
Meet Life © 2022 | Tutti i diritti sono riservati
Ideazione e storyboard
Gianluca Perissinotto
Supervisione Testi
Team Comunità Incontro
Regia
Grazia Morace
Riprese 360°
Matteo Marcheschi
Montaggio e compositing
Andrea Tappo
Applicazione VR per Oculus
Simone Stella
Esportazioni video per Google Cardboard
Mauro Cattani – Roberto Falchi
Grafica
Francesca Leonetti
Casting:
Barbara Cinaglia – Grazia Morace
Hanno partecipato: Silvia Venturi, Tognini Fausto Jacopo, Massaro Nicola, Venanzetti Dario, Barchiesi Marco, Brizi Alessio, Petrucci Massimo, Pieralberto Finali, Sara Paluzzi, Simone Ricci, Giacomo Gubbiotti, Francesco Patrizi, Elena Fantato, Barbara Cinaglia, Pieralberto Finali, Olivio Massarelli, Romina Stentella, Agnese Panetti, Giovanni Patrizi, Cristina Milli, Beatrice Baldassarri, Rocco Malafoglia, Simone Russo, Matteo Falocco, Carlo Falasca, Domiziani Jessica, Michelini Francesco, Lucci Cordisco Riccardo, Giornelli Francesca.
Si ringraziano per le location e per la diponibilità: Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo”-Terni, Opificio Terni nella persona di Daniele Canonico, Canottieri Piediluco (Tr), Caffè Bar Natalini.