La dipendenza da gioco d’azzardo si manifesta come un forte bisogno di scommettere denaro o beni materiali su eventi che hanno un esito incerto. Le persone con dipendenza da gioco d’azzardo possono sviluppare un comportamento compulsivo di gioco, con conseguenze negative sulla salute mentale, finanziaria e sociale.
I giochi d’azzardo sono quei giochi nei quali vengono investiti dei soldi e il cui risultato dipende prevalentemente dal caso e non dall’abilità e dalle decisioni dei giocatori. Le principali tipologie di giochi d’azzardo sono: slot machine, lotterie, gratta e vinci, poker online, scommesse sportive, bingo, giochi da casinò e casinò online.
Il giocatore patologico sviluppa un legame sempre più forte con il gioco, trascurando la famiglia, gli impegni lavorativi e la vita sociale. Aumenta progressivamente il tempo passato a giocare e la somma spesa nel tentativo di recuperare le perdite.
Le caratteristiche di una dipendenza dal gioco di azzardo sono:
Se state affrontando una dipendenza da sostanze o comportamento c’è un percorso di supporto che può aiutare a trovare la via d’uscita.
Servizio
“MAI SOLO”
Chiamaci per una consulenza.
La dipendenza ti rende schiavo!
Liberati dalla droga!
+39 0744 977204
+39 335 1812295
Meet Life © 2022 | Tutti i diritti sono riservati
Ideazione e storyboard
Gianluca Perissinotto
Supervisione Testi
Team Comunità Incontro
Regia
Grazia Morace
Riprese 360°
Matteo Marcheschi
Montaggio e compositing
Andrea Tappo
Applicazione VR per Oculus
Simone Stella
Esportazioni video per Google Cardboard
Mauro Cattani – Roberto Falchi
Grafica
Francesca Leonetti
Casting:
Barbara Cinaglia – Grazia Morace
Hanno partecipato: Silvia Venturi, Tognini Fausto Jacopo, Massaro Nicola, Venanzetti Dario, Barchiesi Marco, Brizi Alessio, Petrucci Massimo, Pieralberto Finali, Sara Paluzzi, Simone Ricci, Giacomo Gubbiotti, Francesco Patrizi, Elena Fantato, Barbara Cinaglia, Pieralberto Finali, Olivio Massarelli, Romina Stentella, Agnese Panetti, Giovanni Patrizi, Cristina Milli, Beatrice Baldassarri, Rocco Malafoglia, Simone Russo, Matteo Falocco, Carlo Falasca, Domiziani Jessica, Michelini Francesco, Lucci Cordisco Riccardo, Giornelli Francesca.
Si ringraziano per le location e per la diponibilità: Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo”-Terni, Opificio Terni nella persona di Daniele Canonico, Canottieri Piediluco (Tr), Caffè Bar Natalini.