Il progetto prevede l’utilizzo di tecnologie per il confezionamento dei contenuti e la gestione del portale.
La creazione e allestimento di questo laboratorio rappresentano un’attività terapeutica fondamentale del progetto Meet Life.
La postazione multimedia e studio di produzione sarà un ambiente sicuro e supportivo, in cui i residenti della comunità di recupero possono esplorare le loro capacità creative e imparare nuove abilità tecnologiche.
L’allestimento del laboratorio comprenderà l’utilizzo di tecnologie avanzate per il montaggio digitale, che saranno utilizzate per creare contenuti multimediali destinati ai webinar e alle pillole informative da veicolare tramite il sito e i canali di Meet Life. Questo laboratorio sarà gestito in parte da residenti della Comunità che hanno già intrapreso un percorso di recupero di 18 mesi, il che contribuirà a creare un ponte tra la teoria e la pratica, dove professionisti del settore (psicologi, medici, psichiatri, assistenti sociali, avvocato) si adopereranno al fine di diffondere il maggior numero di informazioni reali sul mondo delle dipendenze.
Il laboratorio fungerà anche da spazio terapeutico, dove il recupero partirà da un grande lavoro sulla loro autostima, sulle loro capacità creative e sulla loro capacità di lavorare in gruppo. Queste esperienze positive e di successo contribuiranno a rafforzare la loro resilienza e la loro capacità di affrontare sfide future, inclusa la lotta alle dipendenze.
La creazione e la gestione di queste tecnologie rappresentano un passo cruciale nel progetto Meet Life, che mira a prevenire le dipendenze di ogni genere attraverso la formazione e la divulgazione con nuovi canali multimediali.
Meet Life © 2022 | Tutti i diritti sono riservati
Ideazione e storyboard
Gianluca Perissinotto
Supervisione Testi
Team Comunità Incontro
Regia
Grazia Morace
Riprese 360°
Matteo Marcheschi
Montaggio e compositing
Andrea Tappo
Applicazione VR per Oculus
Simone Stella
Esportazioni video per Google Cardboard
Mauro Cattani – Roberto Falchi
Grafica
Francesca Leonetti
Casting:
Barbara Cinaglia – Grazia Morace
Hanno partecipato: Silvia Venturi, Tognini Fausto Jacopo, Massaro Nicola, Venanzetti Dario, Barchiesi Marco, Brizi Alessio, Petrucci Massimo, Pieralberto Finali, Sara Paluzzi, Simone Ricci, Giacomo Gubbiotti, Francesco Patrizi, Elena Fantato, Barbara Cinaglia, Pieralberto Finali, Olivio Massarelli, Romina Stentella, Agnese Panetti, Giovanni Patrizi, Cristina Milli, Beatrice Baldassarri, Rocco Malafoglia, Simone Russo, Matteo Falocco, Carlo Falasca, Domiziani Jessica, Michelini Francesco, Lucci Cordisco Riccardo, Giornelli Francesca.
Si ringraziano per le location e per la diponibilità: Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo”-Terni, Opificio Terni nella persona di Daniele Canonico, Canottieri Piediluco (Tr), Caffè Bar Natalini.